giovedì 29 aprile 2010

Torta rustica


Stasera ho provato questa nuova ricetta e siccome il risultato è stato
BUONISSIMO
vi propongo la ricetta.
Ingredienti:
Pasta: 200 gr farina; 100 gr burro; 1 uovo; 2 cucchiai di latte; 1 pizzico di sale; 1 bustina di lievito per pizza (mastrofornaio)
Farcitura: 200 gr formaggio morbido tipo philadelfia; 2 uova; 100 gr funghi; sale; origano (io non l'ho messo perchè non mi piace);100 gr pomodorini;80 gr olive nere;olio

Preparazione:
Unire farina, burro, uovo, latte , sale e lievito e impastare bene finchè gli ingredienti non si saranno bene amalgamati , io siccome ho la macchina per il pane il lavoro pesante l'ho fatto fare a lei :D :D
fate una palla con l'impasto , avvolgetela nella carta trasparente e mettetela a riposare per un ora in frigo.

Farcitura: Mescolate la philadelfia con le uova e un pizzico di sale finchè non diventa una crema.
Lavate e affettate i funghi, metteteli in un piatto e fategli fare 5 minuti all'interno del microonde così si ammorbidiscono e buttano l'acqua.
Lavare e tagliare a metà i pomodorini, tagliare a metà e denocciolare le olive nere.
Stendere la pasta all'incirca di 3 mm , metterla all'interno di una teglia foderata di carta da forno.
Versare l'impasto di philadelfia, posizionare sopra funghi, olive e pomodirini.

Mettere in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.

Appena è cotto far raffreddare un pochino....

Provatela è buonissima :D :D :D

Nessun commento:

Posta un commento