giovedì 29 aprile 2010

pecorelle in pasta di mandorle



Ecco le mie pecorelle in pasta di mandorle.


Ingredienti:
· 1kg di farina di mandorla
· 1kg di zucchero a velo
· 300g di acqua
· 3 gocce di mandorla amara
· 6 gocce di cannella
Uno stampo di gesso da 300g o come volete

Preparazione
Prendete la farina mettetela nel robot frullatela molto fine,
pesate l’acqua e dopo averla fatta bollire aggiungete lo zucchero a velo,
mescolate e fate cuocere finchè non diventa limpido(circa 10 minuti).
Togliere dal fuoco.
Aggiungere le gocce di mandorla amara e di cannella
Versare la farina nel liquido mescolare e riversare nella spianatoia
Lavorandola con le mani
Io avendo uno stampo di 300g ho fatto delle palline dello stesso peso
.
Mettete la pellicola nello stampo così riuscirete a lavorare meglio.
Sistemare bene la pallina nello stampo e schiacciare con forza
Preparare la ghiaccia con 250g di zucchero a velo e un albume (serve per incollare le pecorelle e le eventuali decorazioni)
Dipingetele e decoratele come meglio preferite
e poi gustatele, sono buonissime.

Buon lavoro




2 commenti:

  1. Una di queste me la sono pappata io!!!
    Tesoro, hai dimenticato a mettere la torta con la macchina da cucire, ma la foto che ho fatto a casa mia, è inguardabile, non l'hai fotografata prima che si afflosciasse?

    RispondiElimina